News Archive

Under Armour: scarpe realizzate con stampanti 3D per gli sportivi

May 19, 2017

La società statunitense Under Armour, fondata nel 1996 dall’ex giocatore di football americano Kevin Plank, ha già debuttato con la sua linea di scarpe a edizione limitata realizzate interamente con una stampante 3D e da poco ha rilanciato il nuovo modello, ArchiTech Futurist, che risulterebbe già sold out. Grazie alla stampante 3D è possibile realizzare, oltre ad una suola ammortizzatrice, un sistema di compressione UA Speedform per migliorare la stabilità.

300 dollari per avere una scarpa sportiva “tecnologica”. Con  tre caratteristiche mirate ad assicurare il comfort necessario per uno sportivo, la scarpa si modella sotto al piede, rafforza la stabilità del piede e l’intersuola in lattice stampata in 3D, tecnologia brevettata da Under Armour, fornisce sostegno sul tallone.

Ma non è l’unica. Aziende come Adidas, Reebok o Nike hanno lanciato o hanno intenzione di farlo, la loro linea “tecnologica” di scarpe. Nel frattempo se volete acquistarle, dovete spendere la bellezza di 300 dollari.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer