News Archive

Partnership tra Citel Group e Checkmarx per l’Application Security Testing

September 21, 2018

L’azienda

Checkmax  è un’azienda di Application Security Software nata nel 2006 a Ramat Gan, Israele, dall’idea di Maty Siman; la mission è quella di fornire soluzioni per la sicurezza delle applicazioni permettendo agli sviluppatori di scrivere applicazioni riducendo, all’origine, le vulnerabilità.

Chechmarx fornisce soluzioni per la revisione automatica del codice attraverso un sistema “query-language based”. Obiettivo è quello di integrare nel modo più efficiente i Devops, ovvero sviluppatori di software e gli operatori dell’IT, con un ambiente di integrazione continua, re-definendo così un nuovo ruolo della sicurezza nel processo di SDLC (Software Develoment Lyfe Cycle); i risultati sono quelli di ridurre i costi ed i tempi della remediation grazie alla possibilità di agire immediatamente sulle criticità scoperte.

I prodotti

Tra i prodotti di punta, Cherckmax annovera:

  • CxSAST, soluzione per un’analisi accurata e flessibile del codice per identificarne le vulnerabilità, utilizzabile sulla maggior parte dei linguaggi di programmazione;
  • CxIAST, soluzione interattiva per l’analisi delle vulnerabilità, da utilizzare durante la fase di test e collaudo;
  • Codebashing, soluzione di apprendimento completamente integrata in CxSAST che permette agli sviluppatori di incrementare le “security skills” durante la sessione di lavoro.
  • CxOSA, soluzione di verifica delle componenti open source;
  • Appsec Accelerator, servizio per l’integrazione dei processi sviluppo software con i processi di
    Application security testing.

La partnership

Citel Group ha investito, insieme a Checkmarx, per la realizzazione di un servizio di analisi statica del codice che permette di identificare, tracciare e correggere le vulnerabilità di sicurezza nonché la mancanza di aderenza agli standard e alle best practices.

Le aziende cliente usufruiscono così di elevate competenze e una tecnologia avanzata riducendo gli investimenti e affidandosi ad una società, come Citel Group, pioniera nell’implementazione di servizi volti a garantire la qualità del software.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer