News Archive

Onward, l’app che ti aiuta a superare la dipendenza da smartphone

May 5, 2017

In molti sono ossessionati dal proprio smartphone ma oggi, grazie ad Onward, ci si potrà rendere conto effettivamente del tempo che si passa sul proprio dispositivo. Ironia della sorte, Onward  è una App.

Lanciata sull’Apple Store il 4 aprile, Onward ha il compito di rilasciale report settimanali o mensili sul tempo che si passa sul proprio smartphone rilevando comportamenti anomali e aiutandoti in caso di eccessivo uso. Una sorta di “psicologo 2.0” che cerca di riportare ad un equilibrio “tecnologico”, anzi dei veri e propri “coach” che seguiranno l’utente fornendo statistiche divise per categorie, dai social network allo shopping.

Il coach di Onward potrà aiutare bloccando o disabilitando notifiche di App che potrebbero indurre in tentazione. Un’altra delle funzioni è lo Smart Filter. L’applicazione dà la possibilità di settare dei blocchi sulle app e sui siti che possono creare problemi.

Anche se sembra tutto alquanto severo, è possibile disabilitare a tua volta Smart Filter, non prima però di aver dimostrato che i è “diventati grandi” e quindi responsabile nell’utilizzare il proprio smartphone. E non finisce qui. Se davvero si dimostra il proprio cambiamento, l’app suggerirà di offrire il proprio ed il suo supporto anche ad un amico o parente.

Ma uscire a prendere un gelato non era meglio?

News Archive

Discover Fiven

Managing
the Present.
Delivering
the Future.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.