News Archive

Gennaro De Luca – Prendere o lasciare?

April 8, 2019

Correre è da sempre una mia grande passione, mi dà la carica giusta per affrontare la quotidianità e la tenacia necessaria per raggiungere i miei obiettivi. Carica e tenacia sono due caratteristiche fondamentali anche per il mio lavoro.

Sono Manager in Citel Group, un ruolo che a volte richiede di correre per garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto nei tempi richiesti dal cliente, assicurando il rispetto dei costi, della qualità e soprattutto della soddisfazione del committente. Un lavoro che mi appassiona ma che è reso possibile soprattutto dagli ottimi compagni di corsa, i miei team!

La mia storia qui, in Citel Group, inizia nel lontano 2008. Erano trascorsi appena 15 giorni da quando avevo iniziato una nuova esperienza in una piccola azienda di consulenza. Avevo già avuto un contatto telefonico con Citel Group ma poi più nulla, quindi avevo quasi perso le speranze… Invece no! Un giovedì di ottobre 2008 sostenni un colloquio insieme al commerciale Citel Group presso un cliente.

È superfluo dire che il colloquio andò benissimo (modestamente!) e il giorno dopo l’ufficio Risorse Umane di Citel Group mi contattò per una proposta. Trovammo facilmente un accordo economico ma il problema era la richiesta di disponibilità immediata… Effettivamente lavoravo nell’azienda precedente da pochi giorni, ma erano bastati per rendermi già utile al progetto; un progetto molto interessante e con tecnologie che non avevo ancora visto fino a quel momento!

A questo punto la domanda era solo una: “Che fare, prendere o lasciare?”

Se sto raccontando questa storia è perché non potevo rifiutare questa nuova opportunità che si era presentata. Da lì è iniziata la mia storia in Citel Group, una storia fatta di alti e bassi, di successi e… successi!

Quando ho iniziato a lavorare in Citel Group avevo circa 15 anni di esperienza in diversi ruoli: da sviluppatore ad analista, fino al ruolo di PM. Per questa nuova opportunità però ho dovuto cominciare da zero, come spesso capita nella vita.

Mi sono rimesso in corsa, sono ripartito come Software Tester, un’attività per me nuova fino a quel momento ma con entusiasmo e passione per il mio lavoro sono riuscito, dapprima, a riconquistare il ruolo di PM e poi con tanti, ma davvero tanti sacrifici, a diventare Manager. Oggi in Citel Group gestisco diversi progetti, ma non finisce qui. La corsa continua!

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer