News Archive

Moleskine, gli appunti diventano digitali con Microsoft

September 30, 2017

Anche se siamo nel 2017, in un mondo digitale, ancora in tanti preferiscono segnare gli appunti a penna. Vero anche che una volta vicino al pc in molti casi tale annotazioni vanno trascritte su un file di testo. Nasce da qui l’intuizione dell’app Moleskine Notes che trasferisce in automatico sui dispositivi elettronici gli appunti scritti a mano. E non solo. Consente anche la sincronizzazione di appunti, grafici e presentazioni, tutto purché venga creato sul taccuino Moleskine Paper Tablet. Avviene in tempo reale, mentre si scrive, si crea. Una applicazione gratuita progettata per dispositivi Windows 10 che sarà disponibile solo a partire da metà novembre 2017.

L’app rappresenta il primo passo di una nuova partnership tra Moleskine e Microsoft. “L’obiettivo – spiega una nota – è permettere di lavorare su carta e dispositivi senza soluzione di continuità, per liberare il potenziale delle persone e aumentarne la creatività e la produttività”.

Tra le altre funzioni possibili, le note scritte a mano possono essere digitalizzate istantaneamente in 15 lingue diverse; il contenuto creato può essere trasferito mentre si scrive e si disegna su schermi più grandi o su tv. E c’è anche la nuova funzionalità, Collaborative Ideation, che consente di collegare fino a 7 penne ‘smart’ (Moleskine Pen+) allo stesso tempo permettendo ad altrettante persone di partecipare attivamente allo sviluppo di un determinato progetto.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer