News Archive

LinkedIn: come creare un profilo di successo in due mosse

April 6, 2017

LinkedIn sbarcherà nel campo editoriale con Publishing Platform, piattaforma di pubblicazione destinata ai professionisti italiani. Per non farsi sfuggire questa occasione, il Social vuole “istruire” i suoi iscritti con consigli per creare post di successo. Ecco alcune mosse:

  1. UN PROFILO DETTAGLIATO. Prima su tutti non deve mancare la descrizione dettagliata del proprio profilo. Aggiornarlo è il primo passo per ottenere interazioni efficaci e concrete. È importante mettersi nei panni di chi guarda il proprio profilo LinkedIn, soddisfacendo ogni curiosità. D’altronde un profilo completo è sempre più interessante degli altri.
  2. SCRIVERE POST PERTINENTI ALLA PROFESSIONE. Aumentare la propria credibilità scrivendo post, non troppo lunghi, su argomenti pertinenti alla propria professione o al proprio settore è fondamentale per una consolidata presenza sulla piattaforma. Se in questo caso un post è accompagnato da immagini o brevi slide, soprattutto nel caso di professioni più tecniche, la propria rete di contatti potrebbe rafforzarsi sviluppando anche discussioni, condivisioni e quindi nuovi contatti. Attenzione però! Quando pubblichiamo un post è importante interpellare  i propri contatti affinché possano commentare e interagire con noi. Utilizzare un tono e uno stile chiari a tutti, a prescindere da chi è il vostro target di riferimento, è la giusta strategia da adottare. Pubblicare lo stesso post, anche sugli altri social, potrebbe essere cosa buona e giusta per ottenere “l’effetto moltiplica”.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer