News Archive

Ecco iPhone X: tutto display e riconoscimento facciale

November 30, 2017

“Da sempre immaginiamo un iPhone fatto di solo schermo. Un oggetto così coinvolgente che ti fa immergere in quello che vedi. E così intelligente che sa rispondere a un tuo tocco, a una parola, persino a uno sguardo. Con iPhone X quella visione diventa realtà. E il futuro può cominciare”.

È stata presentata ieri la nuova gamma dei prodotti Apple, con la consueta conferenza stampa a Cupertino nello Steve Jobs Theater. Il più atteso era il device del decennale. “Il futuro dello smartphone – ha annunciato Tim Cook – un prodotto che ridefinirà la tecnologia per i prossimi 10 anni. “Credo che Steve sarebbe fiero di cosa è Apple oggi”.

Reti neurali alla base della tecnologia del Face ID che garantiscono accuratezza del riconoscimento del volto e neutralizzano possibili contraffazioni grazie anche al machine learning. Volti riconosciuti anche al buio, con un nuovo taglio di capelli, con più barba e persino se indosseremo un cappello.  Il nuovo melafonino ha un Super Retina Display da 5,8 pollici, non ha tasto Home perché si sblocca proprio con il riconoscimento facciale.

A 11 Bionic Neural Engine il nome del processore, quindi algoritmi speciali come ulteriore chiave di volta. Uno schermo che va da bordo a bordo e con una cassa in acciaio inox. Ha una fotocamera da 12 megapixel a doppia lente. Sensori più ampi e veloci. Nuovi filtri colore. La batteria dura due ore in più dell’iPhone 7 e supporta la ricarica wireless. Costerà 999 dollari, in Italia 1189 euro.

Con iPhone X debuttano anche iPhone 8 ed il modello 8 Plus, il nuovo Apple Watch serie 3, la Apple 4k TV. Ma, a dieci anni dal primo smartphone, il colosso di Cupertino non limita i superlativi per l’ultimo nato.

WATCH. La serie 3 dell’Apple Watch è stato il primo gioiello di famiglia sfoggiato, soprattutto nella versione con rete mobile indipendente rispetto all’iPhone. Nel cuore dell’orologio diventato “il primo al mondo”, un processore dual core di nuova generazione e il sistema operativo Watch0S 4. I prezzi partono da 329 dollari senza connessione cellulare e da 399 con sim.

    “Apple ha cambiato le modalità con cui guardiamo la televisione. Abbiamo migliorato l’esperienza della tv”, ha affermato Cook lanciando la nuova Apple tv 4K che arriverà sul mercato il prossimo 22 settembre.

IPHONE. Design completamente nuovo in vetro per gli iPhone 8 e 8 Plus. Finiture argento, grigio siderale e oro rosa, con prezzi rispettivamente da 699 e 799 dollari e consegne a partire dal 22 settembre.

dal 22 settembre.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer