News Archive

Ecco Hire, la nuova piattaforma per le assunzioni di Google

May 27, 2021

Dopo il lancio di Google for Jobs – il motore di ricerca per chi cerca e offre lavoro – Google ha presentato il suo nuovo progetto, Hire. Si tratta di un’applicazione ideata per snellire e rendere più economico il processo di selezione dei candidati creando un punto di incontro tra azienda e candidato. La piattaforma è destinta per le piccole e medie imprese, con una forza lavoro al di sotto dei 1000 dipendenti.

L’applicazione si integra perfettamente con Gmail e le altre piattaforme del gruppo. Incrociando le informazioni presenti sulle altre applicazioni di Google, tra cui Gmail, Calendar, Hangouts e Drive, le aziende potranno rendere più efficace il loro processo di reclutamento. Potranno, ad esempio, comunicare con i candidati tramite Gmail, conservando lo storico delle conversazioni, programmare i colloqui su Calendar – inoltrando inviti, indirizzi e contatti ai candidati – e registrare i risultati nei Fogli salvati su Drive. Inoltre, chi usa già altri client di Google potrà cominciare subito a sfruttare le potenzialità di Hire, importando le informazioni dal suo account personale o aziendale. In questo modo, mano a mano che verranno inseriti i dati su Hire, anche le altre piattaforme effettueranno la sincronizzazione.

Grazie a Hire infatti, il selezionatore avrà facilmente accesso alle informazioni di contatto dei vari candidati; la pipeline dei colloqui e delle comunicazioni coi candidato su Hire verranno analizzate e trasformate in una serie di dati, poi trasferita sullo strumento “Sheets” della suite. Mentre con Google for Jobs, lanciato lo scorso maggio, sempre da Google, aveva creato un ponte tra azienda e candidato, con Hire fornisce uno strumento per snellire il processo di reclutamento. L’applicazione si concentra sulle aziende con sede negli Stati Uniti ma presto arriverà anche in Europa.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer