News Archive

Casa stampata in 3D? Oggi è possibile con 10mila euro

April 30, 2017

Apis Cor Company è una startup di San Francisco che nel dicembre 2016 annunciò il primo prototipo di costruzione residenziale stampata in 3D. Ambizioso come obiettivo, ma non per loro. Il 22 febbraio 2017 la Apis Cor Company ha pubblicato un video in cui mostra finalmente la prima casa costruita senza il bisogno di materiale tradizionale. 40 metri quadri circa, tonda, e con parenti a doppio strato. Finestre, finiture, cucina e soggiorno che può fungere anche da camera, con un acceso giallo vernice all’esterno. Quanto è costata? Solo 10 mila dollari. Non saranno le opere architettoniche più belle al mondo, né le più pratiche, ma le case stampate in 3D da Apis Cor potrebbero davvero fare la differenza. La società infatti è capace di stampare una casa in sole 24 ore.

La dimostrazione della Startup di San Francisco è avvenuta in Russia e trasportare la stampante pare non abbia causato problemi. logistici e di trasporto L’obiettivo prossimo sarà rendere la nuova tecnologia una possibilità concreta anche nella costruzione di edifici abitabili e non solo. Pare che si stia progettando la prima casa su Marte. Un sogno per tutti color i quali cercano casa (magari anche su un pianeta diverso dalla Terra).

La startup Apis Cor utilizza diversi supporti di molteplici tech house e partner dall’approccio innovativo: PIK Companies Group, Samsung Electronics, TechnoNICOL corporation, Bitex Reibeputz e Fabrika Okon.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer