News Archive

Amazon, al via la consegna in casa anche quando non ci siamo

October 30, 2017

Amazon ha lanciato un nuovo servizio, chiamato Amazon Key, che consente ai suoi clienti di ottenere la consegna in casa anche quando sono fuori. Il nuovo servizio, insieme alla fotocamera di sicurezza interna Amazon Cloud Cam, permetterà ai clienti di sbloccare la casa in remoto. In pratica, la fotocamera si accende ogni volta che la porta è sbloccata e i clienti possono vedere la consegna in corso in diretta o rivedere il video in un secondo momento.

Non sarà però la internet company a rifare la serratura di casa che sarà invece fornita da diversi produttori come Yale e Kwikset. “Ogni volta che un driver di consegna richiede l’accesso – così in una note di Amazon – a una casa del cliente, Amazon verifica che il driver corretto sia all’indirizzo giusto, al momento previsto, attraverso un processo di autenticazione crittografata”.

“Una volta completato il processo – spiega il colosso dell’e-commerce – Amazon Cloud Cam inizia la registrazione e la porta viene sbloccata. I driver di consegna non vengono mai forniti codici di accesso o chiavi”.  Amazon Key sarà disponibile l’8 novembre in 37 città e zone circostanti negli Stati Uniti e nel breve tempo è previsto un incremento della ‘mappa’.

Insomma: non è un mistero che la creatura di Jeff Bezos voglia diventare a tutti gli effetti un pan-supermercato comodo e iper-fornito, allo stesso tempo senza sacrificare del tutto i negozi fisici – gli studi dicono infatti che toccare con mano un prodotto e’ un fattore chiave per poi procedere all’acquisto – ma trasformandoli via via in punti vendita a marca Amazon.

Riguardo alle modalità con cui i pacchi di Amazon entrano in nostro possesso, l’azienda ha lavorato moltissimo: ora siamo più o meno tutti abituati, con il nostro economico abbonamento a Prime, a vederci consegnare al mattino quello che avevamo ordinato il pomeriggio precedente, e quella che per un po’ e’ stata ritenuta una semplice boutade, ovvero la consegna con i droni, è diventata realtà: a Prime Air gli ingegneri di Amazon lavorano da anni ed è già stata effettuata la prima consegna a soli 13 minuti dall’ordine, anche se il processo di approvazione delle varie federazioni per il traffico aereo non sarà facile (soprattutto in Europa).

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer