News Archive

Open Innovation Campania: il network per l'innovazione del territorio

February 16, 2023

Alleanza per l’Innovazione è un’iniziativa organizzata da Regione Campania che ha come scopo quello di consentire alle imprese di migliorare il proprio posizionamento competitivo, utilizzando non solo risorse interne ma ricorrendo anche all’aiuto di strumenti e competenze generate da altri soggetti terzi come università, centri di ricerca, startup, pmi e innovatori.

Per implementare questa strategia, la Regione ha sviluppato come strumento di supporto la piattaforma Open Innovation, finalizzata ad intensificare e semplificare le relazioni tra gli attori economici ed istituzionali, locali e non, favorendo, quindi, il matching tra la domanda di innovazione proveniente da soggetti nazionali e/o internazionali e l’offerta di soluzioni sviluppata localmente.

In particolare, le imprese, la pubblica amministrazione e le istituzioni o organizzazioni avranno la possibilità di pubblicare sul portale le proprie “sfide di innovazione”, in cui essi richiedono soluzioni innovative a piccole imprese, a start-up e spin-off nonché agli innovatori che operino sul nostro territorio. Così che da un lato sia aumentata la possibilità di soddisfare la domanda di innovazione, e dall’altro sia incoraggiata l’offerta e lo sviluppo di nuove soluzioni e competenze regionali.

Fiven è presente su questa piattaforma e partecipa al mercato dell’innovazione, lanciando sfide o ricercando soluzioni innovative concorrendo insieme agli altri soggetti a stimolare tale “cortocircuito” virtuoso tra la richiesta di innovazione proveniente da imprese e pubblica amministrazione e le competenze di innovazione presenti sul territorio campano. Il tutto per una reale crescita del territorio.

 

Scopri di più: https://openinnovation.regione.campania.it/

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer