News Archive

Helpdesk automatizzati, come migliorano l’interazione tra operatori e utenti finali

November 2, 2020

Non c’è azienda o organizzazione che non si avvalga di un HelpDesk, ma quali sono i vantaggi di averne uno automatizzato? Essere inondati di richieste via telefono, chat, e-mail o siti web dedicati può richiedere un dispendio di energie e di risorse corposo. Il rischio? Il mittente potrebbe non ottenere l’attenzione necessaria e desiderata.

HelpDesk automatizzati, una scelta vantaggiosa per le aziende

Un HelpDesk automatizzato è la risposta! In grado di affinare i processi e renderli più veloci e pratici, riduce i tempi di attesa e semplifica la vita degli operatori. L’automazione interna ed esterna all’azienda è non solo necessaria per migliorare l’efficienza e la praticità di un’organizzazione, ma anche per integrare risorse a strumenti e tecnologie: un connubio che può rivelarsi fondamentale e determinante.

La gestione automatizzata dei ticket gioca un ruolo fondamentale e si rivela una carta vincente per migliorare l’interazione tra operatori e utenti finali sia per quanto concerne la descrizione del problema, sia per la sua interpretazione e identificazione. Questo tipo di soluzione sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico è in grado di recepire in maniera precisa – anche attraverso il sistema delle notifiche push – la richiesta del mittente e il gradimento dello stesso nei confronti della propria organizzazione.

Covid-19, come aumenta il fabbisogno di HelpDesk automatizzati

In una situazioni di emergenza come quella generata dalla pandemia da Covid-19 sono moltissime le imprese che si sono dotate di HelpDesk automatizzati. In un clima di incertezza e confusione, la richiesta di assistenza in molteplici settori dell’economia e dei servizi aumenta con ripercussioni sulle risorse e i budget aziendali. È per questo che, dotarsi di interfacce conversazionali in grado di offrire un supporto illimitato h24, è indispensabile in circostanze particolari come quella che stiamo affrontando.

HelpDesk automatizzati, 5 modi in cui migliorano i processi aziendali

Gestire un utente o cliente è un lavoro assiduo che richiede un gran dispendio di energie e risorse. Automatizzare processi ripetibili può in sintesi:

  • indirizzare una determinata problematica all’operatore giusto;
  • rendere più preciso e veloce il processo;
  • garantire una comunicazione più rapida ed efficiente con l’utente finale;
  • snellire l’interazione tra operatori e clienti;
  • ottenere un feedback chiaro dagli utenti.

HelpDesk automatizzati, un bene necessario per le imprese

Dotarsi di interfacce conversazionali per l’assistenza clienti e di un sistema di gestione automatizzata di ticket è imprescindibile. Un tassello fondamentale per un’azienda che desidera evolversi.

Richiedi informazioni

CONTATTACI

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer