News Archive

5 modi per rispondere ai feedback negativi

May 27, 2017

Secondo una statistica elaborata da New Voice Media, circa un terzo dei clienti (31%) condivide online, soprattutto sui social, la propria esperienza negativa con un business, spammando  tra i “potenziali” clienti l’esperienza. Questo perché i social offrono il più delle volte, la possibilità di rendere pubbliche le esperienze fatte dai propri clienti. Ma come salvare la reputazione aziendale a seguito di un feedback negativo? Ecco i 5 modi per rispondere al meglio:

  1. Rispondere subito: È una lotta contro il tempo! Più tempo passa dalla risposta più l’insoddisfazione cresce e questo perché il cliente vuole essere “considerato”
  2. Risposte brevi: Dimostrare a pieno la comprensione del problema e in maniera breve e semplice dare importanza al feedback negativo e quindi considerazione al cliente
  3. Porgere le scuse: Siate disponibili a risolvere il problema, qualora fosse risolvibile, e scusatevi con il cliente sempre e comunque
  4. Ringraziare sempre: Ringraziare il cliente per il suo feedback e per il tempo dedicatovi, con l’augurio che sarà il primo e l’ultimo negativo che scriverà.
    Rimediare subito: Rassicurare il cliente dandovi una seconda possibilità. Offritegli un’agevolazione o qualsiasi cosa che possa rimediare al feedback. Se serve contattatelo in privato.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer