News Archive

10 modi di cercare su Google che (quasi) nessuno utilizza

July 8, 2017

Grazie a tecnologia avanzata e connessioni Internet ad alta velocità, al giorno d’oggi è possibile trovare informazioni su praticamente qualsiasi cosa. Nel giro di pochi minuti, infatti, possiamo trovare ricette per la torta più gustosa o imparare tutto sulla teoria della dualità delle onde-particelle.
Tuttavia, in molti casi dobbiamo sfogliare un vasto numero di pagine sapere per ottenere le informazioni di cui abbiamo bisogno, e questo può richiedere ore, piuttosto che minuti. E allora ecco i metodi più efficaci per trovare su Google ciò che cerchiamo in pochi click.

  1. O questo o quello
    A volte non siamo sicuri di aver ricordato correttamente le informazioni piuttosto che un nome per avviare la nostra ricerca. Ma questo non è un problema! Basta mettere in poche potenziali varianti di quello che stai cercando e separarle digitando il simbolo “|”. Invece di questo simbolo puoi anche usare “o”.
  2. Ricerca tramite sinonimi
    La nostra lingua è ricca di sinonimi. A volte questo può essere molto conveniente quando si fa una ricerca online. Se è necessario trovare siti web su un determinato argomento piuttosto che quelli che includono una specifica frase, basta aggiungere il simbolo “~” alla ricerca.
    Ad esempio, se cerchi il termine “cibo sano” otterrai risultati sul mangiare sano, ricette di cottura e ristoranti.
  3. Ricerca all’interno di siti web
    A volte si legge un interessante articolo su un sito web e ti ritrovi in ​​un secondo momento volendo condividerlo con i tuoi amici o semplicemente rileggerlo. Il modo più semplice per trovare nuovamente il pezzo desiderato è la ricerca all’interno del sito web. Per fare questo, digitare l’indirizzo del sito, quindi una parola chiave o un’intera frase dall’articolo e dovrebbe uscire immediatamente.
  4. Il potere dell’asterisco
    Quando la nostra memoria astuta decide di impedirci di ricordare che una parola chiave, una frase o un numero chiave che abbiamo bisogno per trovare quello che stiamo cercando, potete rivolgervi al potente simbolo “*”. Basta usare questo al posto della parola / frase che non ricordiamo per essere in grado di trovare i risultati che stiamo cercando.
  5. Quando mancano molte parole
    Se è la metà più lunga della frase che non si ricorda piuttosto che una sola parola chiave, prova a scrivere le prime e le ultime parole e mettere “tra di loro” + (il numero approssimativo di parole mancanti).
  6. Utilizzo di un intervallo di tempo
    A volte abbiamo urgentemente bisogno di conoscere gli eventi che si sono verificati durante un determinato periodo di tempo. A tal fine, puoi aggiungere un intervallo di tempo alla tua query di ricerca con l’aiuto di tre punti tra le date.
  7. Ricerca di un titolo o URL
    Per aiutare a trovare le parole chiave e il nome di un articolo, digitare “intitle:” prima del termine di ricerca, senza spazi tra di essi. Per trovare le parole da un URL, utilizzare “inurl:”.
  8. Individuazione di siti web simili
    Se hai trovato qualcosa che ti piace veramente online e desideri trovare siti web simili, digitate “correlati” e quindi l’indirizzo del sito, senza spazio tra di loro.
  9. Frasi intere
    Incorniciare il termine di ricerca tra virgolette è il modo più semplice e più efficace per trovare qualcosa di specifico e nell’ordine esatto in cui è stato inserito.
    Questo è un ottimo modo per trovare i testi di una canzone quando conosci una sola riga.
  10. Parole di ricerca non significative
    Per rimuovere parole di ricerca non importanti dalla tua query, scrivere semplicemente un simbolo meno prima di ciascuno di essi.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer