News Archive

Nasce l’Academy di Fiven: formazione qualificata e altamente professionale in azienda per neodiplomati e neolaureati

August 24, 2022

Napoli, 24 luglio 2022Fiven, il nuovo marchio dell’Innovation Company Citel Group che, dopo 20 anni di successi nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale e servizi per la trasformazione digitale di medie e grandi aziende, ha da poco completato il proprio rebranding, lancia l’Academy dedicata alle professioni digitali.

 

Il progetto, già collaudato, partirà a settembre con il primo trimestre di attività, permettendo a 30 studenti neodiplomati e neolaureati indiscipline tecniche di arricchire le proprie competenze con un corso di formazione full time gratuito, cui seguirà l’inserimento in azienda: dapprima con un tirocinio di sei mesi, in cui gli studenti saranno affiancati da tutor esperti, e a seguire con un contratto a tempo indeterminato.

 

Tre i programmi accademici previsti dall’Innovation Company FIVEN per i tre trimestri di attività dell’Academy -Java Full Stack Developers, QualityAssurance Tester e SAP SuccessFactor Integration Consultant- sviluppati con160 ore di formazione erogate da professionisti, esterni ed interni, in format ibrido: per il 60% con lezioni in presenza negli headquarter di Fiven a Napoli e per il 40% con moduli online.

 

Con la nascita della nostra Academy ci rivolgiamo direttamente alla nuova generazione di professionisti digitali per supportare la loro crescita formativa e professionale – commenta Diego D’Angelo, co CEO di FIVENOggi nel nostro settore la domanda è maggiore dell’offerta e riscontriamo quotidianamente la difficoltà di trovare talenti che lavorino con noi allo sviluppo e test di software, App e Soluzioni digitali. Occorre quindi ragionare con un’ottica di lungo periodo e contribuire alla crescita delle giovani risorse in casa. Ma questo non basta: a causa dello scollamento fra le competenze acquisite durante gli anni accademici e quelle necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro si rende necessaria una formazione pre-inserimento. L’Academy è la nostra fattiva risposta a questi problemi: nel corso dell’anno daremo la possibilità a un totale di 90 studenti di formarsi sul campo e porre le basi per la propria crescita professionale”.

 

 

Fiven è uno dei punti di riferimento nazionali nella Digital Transformation, grazie all’esperienza acquisita su competenze trasversali come il Service Design, l’Intelligenza Artificiale, lo sviluppo di soluzioni digitali, la QualityAssurance e di recente anche in ambito Human Capital Management grazie all’acquisizione di Allos, tra i leaders di mercato in Italia su questo ambito.Da venti anni offre soluzioni e servizi innovativi a medie e grandi aziende, accompagnandole e supportandole nel processo della trasformazione digitale. Con headquarters a Napoli e un totale di 8 sedi nel mondo, di cui 5 in Italia, conta di chiudere il 2022 a circa 30 milioni di euro di fatturato tra Italia e Brasile, grazie all’impiego di oltre 350 professionisti. La qualità delle soluzioni e dei servizi offerti hanno permesso al Gruppo di ottenere più di 200 certificazioni di processo e di prodotto

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer